Travel

Esperienze & Formazione

La mia esperienza professionale nel settore viaggi è iniziata nel 2007 quando dopo la laurea ho frequentato un master post universitario in Marketing e Management delle imprese turistiche, presso il Centro Studi CTS di Roma. 

A seguito del master ho fatto uno stage all’ufficio incoming della sede centrale del tour operator CTS Viaggi, dove poi sono stata assunta, occupandomi dell’organizzazione dei viaggi per gruppi di stranieri in Italia. Seguivo tutto l’iter amministrativo, burocratico, organizzativo e operativo del viaggio e dell’organizzazione del lavoro. 

La mia esperienza professionale in ambito turistico è stata poi messa da parte per qualche anno, in cui ho acquistato esperienze professionali nell’ambito delle vendite, assistenza clienti e marketing in altri settori. 

Incolombia

Nel 2015 ho ripreso a lavorare nel settore viaggi, aprendo un blog sulla Colombia.

Incolombia.it è un’idea imprenditoriale creata e gestita totalmente da me, nata dopo un viaggio in Colombia, con lo scopo di cambiare l’immagine del Paese tra il pubblico italiano, informando e invogliando i lettori a viaggiare in Colombia senza paure. 

Attraverso la collaborazione con strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, guide turistiche e altri professionisti del settore turistico in Colombia, mi occupo di promuovere il Paese. Dal 2017 organizzo tours individuali, principalmente a Bogotà e Villavicencio, volti a mettere in contatto i viaggiatori con la cultura locale, aiutando la comunità a sostentarsi con gli ingressi economici che arrivano dal turismo. Appoggio anche piccoli tour operator e agenzie locali con le vendite di tours. A partire dallo stesso anno, ho iniziato a lavorare anche come Travel Designer: disegno itinerari personalizzati per clienti interessati a viaggiare in Colombia. Tra le varie attività che porto avanti con il blog, organizzo anche eventi, principalmente in Italia e on-line per mettere in contatto gli italiani e i colombiani con le rispettive culture. 

Dal 2020 ho aperto un altro travel blog, Come un local, un nuovo progetto di promozione turistica, con un focus sulla Sardegna ma dedicato a un modo di viaggiare sostenibile che tende a mettere in contatto i viaggiatori con la cultura local del Paese che si visita. 

Oltre a lavorare ai miei progetti di travel blogging, in questi anni ho seguito le campagne di comunicazione di diverse imprese turistiche e progetti legati al mondo dei viaggi. 

Puoi visualizzare tutti i progetti seguiti, dando uno sguardo alla sezione “Comunicazione” cliccando nell’immagine qui accanto. 

Vuoi contrattarmi per qualche progetto?